Quando non conviene il regime forfettario?
Quando non conviene il regime forfettario?
Tuttavia, gli aspetti negativi si riscontrano soprattutto nel passaggio tra regime forfettario con flat tax al 15% e quello con imposta sostitutiva del 20% in caso di ricavi superiori a 65.000 euro e fino a 100.000 euro.
Quando la finanza fa i controlli?
Controlli della Guardia di Finanza: definizione I controlli fiscali Guardia di Finanza possono essere svolti nei locali di attività commerciali solo se ci sono delle esigenze effettive. Se questo risultato può essere ottenuto con tecniche meno invasive, il Fisco è tenuto ad adottare queste ultime.
Cosa succede se supero 65000 euro?
La Disciplina del Regime forfettario prevede che nel caso in cui si adotti tale Regime e in corso d'anno superi il limite dei 65.000 euro di ricavi, si sarà esclusi dal Regime forfettario dall'anno successivo e NON per l'anno in corso.
Quale regime fiscale conviene?
Anche per il 2021 è stato riconfermato il regime forfettario , il più conveniente regime fiscale presente al momento. Si tratta di una tipologia di partita iva in cui puoi avere: una tassazione agevolata al 5% uno sconto sui contributi INPS.
Quando la Guardia di Finanza viene a casa?
Dopo le indagini in azienda o nell'ufficio, per poter arrivare a casa è necessario che vi siano «gravi ragioni» e che queste vengano illustrate al Procuratore della Repubblica il quale, a sua volta, deve fornire una autorizzazione motivata.