Quando togliere i bulbi dei tulipani?
Quando togliere i bulbi dei tulipani?
Quando le foglie sono completamente secche, occorre estrarre i bulbi dei tulipani dal vaso o dal terreno con delicatezza, per evitare che si rovinino. A volte è sufficiente tirare piano piano le foglie per estrarre l'intera pianta.
Quando nasce il tulipano?
- Il tulipano è un bellissimo fiore di origine orientale ma molto conosciuto in Europa per via della coltivazione olandese. Gli olandesi, nei loro commerci con l'Asia, scoprirono questo notevole bulbo e cominciarono a coltivarlo a partire dalla metà del 600'.
Come si effettua la riproduzione dei tulipani?
- Riproduzione. La riproduzione dei tulipani può avvenire in due modi, tramite seme e tramite bulbilli. Nel primo caso si raccolgono i semi del frutto e si lasciano seccare, interrandoli in un terreno ricco ed innaffiandoli con attenzione si vedranno i frutti del lavoro dopo non meno di sei anni.
Qual è l'albero dei tulipani?
- L'albero dei tulipani è una pianta a media grandezza con foglie caduche. Si tratta di un albero originario dell’ America settentrionale, in grado di raggiungere i 20-25 m di altezza.
Quali sono i tulipani nani?
- Tulipani greigii – hanno foglie striate e screziate e fiori piccoli rossi, gialli o bianchi con steli corti e robusti. Tulipani botanici (nani) – la loro altezza è varia dai 12 ai 20 cm, i fiori hanno la forma di una stella e si contano circa 65 differenti varietà di tulipani nani suddivisi per forma, colore e profumo.