Come si vive oggi a Istanbul?
Come si vive oggi a Istanbul?
Sebbene sia una città incredibilmente bella con una posizione geopolitica strategica, è veramente troppo affollata. Vivere a Istanbul significa vivere nel caos quotidiano. Congestione del traffico, tasso di criminalità, prezzi delle case elevati sono solo alcuni dei problemi di Istanbul.
Qual è la validità del documento di viaggio in Turchia?
- Si raccomanda dunque ai connazionali che intendono recarsi in Turchia di verificare che il proprio documento di viaggio (passaporto o carta di identità) abbia una validità residua di almeno 5 mesi (150 giorni) dalla data di previsto ingresso nel Paese, e sia in condizioni di perfetta integrità.
Come fare ingresso in Turchia?
- Si informa che dal 1° gennaio 2015, i cittadini stranieri che desiderano fare ingresso in Turchia devono essere muniti di passaporto oppure documento di viaggio in condizioni di perfetta integrità e con una scadenza di minimo 60 giorni dalla data di scadenza del loro visto, periodo di esenzione dal visto oppure dal permesso di soggiorno.
Quanto costa un visto elettronico per la Turchia?
- Quanto costa ottenere un visto elettronico per la Turchia? Il costo varia da USD 78.95 a USD 61.50 a seconda della nazionalità. Si prega di utilizzare il nostro visa checker per scoprire il costo per la tua specifica nazionalità.
Come ottenere il permesso di soggiorno in Turchia?
- I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno quindi ottenere innanzitutto il necessario visto rivolgendosi alle rappresentanze diplomatico-consolari turche in Italia (o nel Paese di residenza) e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno.