Come regolare un materasso antidecubito?
Come regolare un materasso antidecubito?
- Senza l'ospite a letto, togliere le lenzuola, accendere il compressore del materasso e attendere 10 minuti, con cicli temporalmente diversi a seconda del compressore i tubuli paralleli devono gonfiarsi con buona consistenza , mantenere la pressione e sgonfiarsi in maniera alternata .
Cosa succede se il materasso è troppo duro?
Un materasso troppo duro influisce anche sulla qualità del sonno: se si rivela eccessivamente scomodo, può causare difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli notturni e addirittura insonnia.
Come funzionano i materassi antidecubito ad aria?
Il funzionamento di questo tipo di materasso si basa sulla presenza, nella parte superiore, di alcuni sensori di pressione che riescono ad individuare quali sono i punti in contatto e quelli in cui si esercita maggiore pressione.
Come sgonfiare i materassini velocemente?
Se cerchi una soluzione più veloce per sgonfiare il tuo materasso, ti consigliamo di usare una pompa con funzione di sgonfiaggio come la Pompa manuale air Hammer 2,8 L di Bestway.
Che materasso mettere sotto quello antidecubito?
Prima di ricorrere a sistemi sofisticati, è necessario possedere un buon materasso in poliuretano (gommapiuma) con un'altezza minima di 10 cm, meglio ancora se l'altezza è compresa tra 16 e 20 cm. Tutte le superfici devono accogliere e sostenere il peso del paziente senza che questi tocchi il fondo del letto.
Come dormire su materasso duro?
Sdraiatevi su un materasso in posizione supina; Rilassatevi per almeno 1-2 minuti; Provate a far passare una mano sotto la schiena, a livello della zona lombare.