Quanto deve essere alta la siepe confinante?

Quanto deve essere alta la siepe confinante?

Quanto deve essere alta la siepe confinante?

1,25 metri 142 LAC). Le siepi vive, invece, sono costituite da arbusti, sterpi o alberi coltivati, sottoposti a cure e mantenuti con i rami recisi. La distanza minima di queste siepi dal confine deve essere di cinquanta centimetri e devono avere un'altezza massima di 1,25 metri.

Quali sono le distanze tra gli alberi da frutta nani?

  • Gli alberi da frutta nani possono essere messe a dimora a distanze più ridotte in quanto il loro sviluppo sarà molto più contenuto. Indicativamente si consigliano distanze tra le piante di 2/3 metri.

Qual è il periodo migliore per il trapianto alberi da frutto?

  • Il miglior periodo per il trapianto alberi da frutto è da inizio autunno fino alla fine dell’inverno, quando le piante di frutta sono in riposo vegetativo e prive di foglie. Ci sono diversi vantaggi ad effettuare la messa a dimora alberi da frutto in questo lasso di tempo:

Qual è la distanza dal confine di piante e alberi?

  • – siepe di ontano: 1 metro – siepe di castagno e simili: 1 metro – siepe di robinie: 2 metri. Per misurare la distanza dal confine di piante, alberi e siepi è necessario tracciare la linea retta più breve che parte dal punto della semina o dalla base esterna del tronco dell’albero al tempo della piantagione fino alla linea di confine.

Cosa si può fare quando un albero del vicino si ritiene pericoloso?

  • Quando un albero del vicino si ritiene pericoloso, cosa si può fare? Un albero di grosse dimensioni, radicato nella proprietà del vicino, inclinato verso il tetto della propria casa, dà parecchio da pensare, soprattutto durante i frequenti ed intensi temporali estivi. “Speriamo che non cada!”.

Post correlati: