Cosa fare se i vestiti prendono fuoco?
Cosa fare se i vestiti prendono fuoco?
Cosa fare se gli abiti di una persona prendono fuoco
- Impedite alla vittima di mettersi a correre. ...
- Estinguete il fuoco con acqua. ...
- In alternativa, gettatela a terra e avvolgetela in una coperta, in un cappotto, in una tenda pesante.
- Non usate, per soffocare le fiamme, tessuti in fibre artificiali.
Perché per spegnere piccoli incendi si può usare il bicarbonato di sodio?
Il bicarbonato serve allo scopo per gli incendi più piccoli perché rilascia biossido di carbonio (quando viene riscaldato), privando il fuoco dell'ossigeno. Tuttavia, potreste dover usare il sale per assorbire davvero il calore se l'incendio si è espanso.
Come spengono il fuoco i pompieri?
L'utilizzo di mezzi e particolari attrezzature permettono ai vigili del fuoco di agire velocemente ed in sicurezza. L'automezzo più utilizzato per gli interventi, è l'A.P.S. (auto pompa serbatoio). ... Per interventi in mare, particolari barche dotate di pompe sono utilizzate per spegnere gli incendi sulle navi.
Quanto ci vuole per spegnere un incendio?
Si consiglia quindi di acquistare sempre prodotti di qualità. In caso si assista ad un principio d'incendio l'unica cosa possibile da fare è cercare di spegnerlo in fretta (solo se in sicurezza) con un estintore, acqua, coperta o altro che possa soffocare l'incendio (durata estintore da 6Kg, circa 15 secondi ).
Come spegnere il fuoco senza acqua?
Bicarbonato di sodio o sale Il bicarbonato di sodio è più indicato per fiamme più piccole poiché, quando viene riscaldato, rilascia anidride carbonica che toglie ossigeno al fuoco. Ma se il fuoco cresce, potrebbe essere necessario usare del sale per assorbire completamente il calore.