Come tagliare gli stoloni?

Come tagliare gli stoloni?

Come tagliare gli stoloni?

Una volta che la pianta nuova ha prodotto 3 o 4 foglie, la tagli dallo stolone e la interri. Stai attento a non comprimere troppo la terra e ricorda di bagnare bene il terreno.

Cosa fare con stoloni fragole?

Gli stoloni sono fusti che non appena raggiungono i 30 cm vanno allungati a lato della pianta madre per essere messi a dimora in un vaso separato. Vanno lasciati riposare per circa un mese, fino a quando non abbiano messo le radici, e quindi recisi dalla pianta madre.

Come trapiantare gli stoloni delle fragole?

Si inserisca la parte dello stolone di fragola più prossima alla pianta madre sotto un centimetro di terra nel nuovo vaso e la si tenga ferma con un sasso; si lasci invece libera l'estremità in modo da dare equilibrio alla nuova pianta.

Quando è possibile la piantagione delle fragole?

  • Messa a dimora delle fragole. La piantagione delle fragole a radice nuda si fa da settembre a novembre, poi da febbraio ad aprile. Per le piantine in vaso, la piantagione è possibile da settembre a maggio.

Quando piantare le fragole in vaso?

  • Per le piantine in vaso, la piantagione è possibile da settembre a maggio. Settembre è il mese ideale per piantare le fragole : la terra è ancora calda e umida, e ci sarà un migliore attecchimento per la produzione dell'anno successivo. Scegliere un'esposizione soleggiata.

Quando si pianta la fragola?

  • La fragola , della famiglia delle Rosaceae, è una pianta perenne che si usa per bordure e coprisuolo per decorare le macchie. A seconda delle varietà, la fioritura inizia a partire dal mese di aprile con fiorellini bianchi, talvolta rosa più o meno vivo. Le prime fragole si sviluppano nell'anno successivo alla piantagione.

Quando bisogna staccare le fragole?

  • In linea generale, è bene sapere che le fragole possono essere raccolte dopo 4-6 settimane dalla fioritura; è fondamentale staccare solo i frutti belli maturi e rossi, un’operazione che dovrebbe essere fatta ogni tre giorni circa, nell’arco di 21-22 giorni.

Post correlati: