Come trovare le stazioni radio?

Come trovare le stazioni radio?

Come trovare le stazioni radio?

In generale, posso dirti che, qualsiasi sia il dispositivo su cui devi cercare le frequenze radiofoniche, come l'autoradio o il computer di bordo, quello che devi fare è spostare la manopola verso destra o sinistra oppure utilizzare gli apposti tasti con le frecce laterali per muoverti tra le frequenze.

Come si fa a sintonizzare una radio DAB?

Come si può eseguire manualmente la “sintonizzazione automatica...

  1. Tenere premuto il pulsante RADIO DAB/FM-SCAN fino a che "INIZIALE" e "SCANSIONE?" non vengono visualizzati sul display in maniera alternata.
  2. Premere ENTER.
  3. Si avvierà la scansione.

Qual è la distanza di una stazione radio base?

  • Una stazione radio base, in sigla BTS (del corrispondente termine inglese "base transceiver station"), ... la distanza si riduce a 5-8 chilometri.

Quali sono le stazioni radio base?

  • Le stazioni radio base, che in gergo vengono chiamate "siti" o celle, si suddividono in quattro tipologie principali: Raw Land: è il cosiddetto sito a terra, dove cioè la stazione è costituita da un palo o da un traliccio con fondazioni sul terreno.

Quali sono le frequenze radio più utilizzate dall'uomo?

  • Un radioricevitore di questo tipo è in grado di ricevere praticamente tutte le frequenze radio maggiormente utilizzate dall'uomo, normalmente escluse quelle sopra gli 1,3 o 2,4 GHz (secondo il modello) che però sono di solito "povere" di fatti interessanti.

Quali sono i satelliti radioamatoriali?

  • I radioamatori fanno di norma "buona guardia" su questo ridotto lasso di frequenze. Segnaliamo che sono presenti in orbita alcuni satelliti preposti anche alla ripetizione delle trasmissioni radioamatoriali. Il primo fu lanciato nel lontano 1961. Da 1 MHz vale quanto già detto per i 1 MHz, cioè frequenti trasmissioni abusive.

Post correlati: