Cosa succede se rifiuto un lavoro perdo la Naspi?
Cosa succede se rifiuto un lavoro perdo la Naspi?
Chi lo rifiuta, non solo perde la Naspi ma anche lo stato di disoccupazione. Dovrà iscriversi di nuovo al Centro per l'impiego, ma solo dopo che saranno trascorsi almeno due mesi.
Cosa succede se si rifiuta il lavoro del reddito di cittadinanza?
Per i percettori del Reddito di cittadinanza, la ricerca attiva del lavoro è verificata presso il centro per l'impiego in presenza con frequenza almeno mensile. In caso di mancata presentazione senza comprovato giustificato motivo si applica la decadenza dal beneficio.
Quante volte si può rifiutare un lavoro con il reddito di cittadinanza?
Così, se chi percepisce il Reddito, avendo la possibilità di lavorare (tra i cosiddetti soggetti occupabili), rifiuta una offerta di lavoro congrua vedrà scattare un decalage mensile. Dopo il secondo rifiuto ci sarà la revoca del beneficio.
Come rinunciare ad un offerta di lavoro?
Apprezzo molto la tua offerta della posizione di _______ [titolo di lavoro]. Sono rimasto molto colpito da te e dai membri dello staff che mi hanno intervistato, nonché dalla direzione dell'azienda. Mi dispiace, tuttavia, dover rifiutare la tua offerta a causa dello stipendio offerto.
Come rispondere negativamente ad una richiesta di lavoro?
Cosa scrivere nella lettera di risposta negativa alla candidatura? Basta ringraziare l'azienda e i selezionatori (senza troppo entusiasmo contraffatto) per l'occasione offerta e sottolineare il proprio interesse nel divenire parte dell'organizzazione (nel caso di altri ruoli aperti nel presente e nel futuro).