Cosa succede se si fuma dentro casa?
Sommario
- Cosa succede se si fuma dentro casa?
- Come evitare che entri fumo in casa?
- Dove non è vietato fumare?
- Cosa fare se i vicini fumano?
- Come eliminare il fumo delle sigaretta in casa?
- Come faccio a far andare via l'odore di fumo?
- Dove è vietato fumare?
- Quali sono i diritti dei non fumatori negli spazi aperti?
- Quanto costa il divieto di fumare?
- Quali sono i diritti dei non fumatori?
Cosa succede se si fuma dentro casa?
In particolare negli ambienti chiusi il fumo di sigaretta può creare concentrazioni di polveri sottili molto elevate, fino a 100 volte superiori ai limiti di legge consentiti per l'ambiente esterno. Il fumo di tabacco ambientale rappresenta un vero agente d'inquinamento.
Come evitare che entri fumo in casa?
Applica dei paraspifferi sotto le porte che si aprono nei corridoi o nelle zone comuni. Così puoi evitare l'ingresso di fumo e altri elementi indesiderati come polvere, polline e insetti. Installa una barriera sotto la porta, se già non c'è, e metti delle guarnizioni su tutti e 3 i lati del montante.
Dove non è vietato fumare?
Non è lecito fumare nelle sale d'attesa di aeroporti, stazioni ferroviarie, autofilotranviarie e portuali-marittime. E' lecito fumare solo nelle apposite aree riservate ai fumatori* e sulle banchine dei binari, a parte situazioni regolamentate localmente.
Cosa fare se i vicini fumano?
Ciò significa che, se vedi che il tuo vicino, oltre che farsi le canne, ne fa anche spaccio, puoi sporgere denuncia alle autorità ma, se non lo fai, non ti accadrà nulla.
Come eliminare il fumo delle sigaretta in casa?
Il bicarbonato di sodio è un altro alleato potentissimo della pulizia di ogni stanza. Questo prodotto ha la capacità di assorbire naturalmente qualsiasi tipo di odore: è sufficiente metterlo in una ciotola da posizionare nell'ambiente e in poco tempo eliminerà qualsiasi residuo di fumo.
Come faccio a far andare via l'odore di fumo?
Il carbone ha proprietà di purificazione dell'aria, soprattutto quando si tratta di camuffare l'odore di fumo nelle stanze. Prendete una ciotola, metteteci del carbone e lasciatela in un angolo della stanza. Come il limone nel frigorifero, il carbone annienterà gradualmente l'odore di sigaretta.
Dove è vietato fumare?
- La legge contro il fumo stabilisce una grande quantità di luoghi nei quali è vietato fumare: in auto se ci sono a bordo dei minorenni (cioè, ragazzi fino ai 18 anni, anche se fumano pure loro) o donne in stato di gravidanza.
Quali sono i diritti dei non fumatori negli spazi aperti?
- I diritti dei non fumatori negli spazi aperti. I diritti dei non fumatori vanno tutelati al di là delle dimensioni dello spazio all’aperto in cui qualcuno decide di accendere una sigaretta. Non dipende solo dai metri quadri o dal riciclo dell’aria ma anche dal luogo in cui ci si trova.
Quanto costa il divieto di fumare?
- se il soggetto incaricato di far osservare il divieto di fumo non adempie all’incarico (perché ad esempio non contesta la violazione a chi viene sorpreso a fumare) la sanzione è piuttosto elevata: da 200 a 2.200 euro.
Quali sono i diritti dei non fumatori?
- I diritti dei non fumatori vanno tutelati al di là delle dimensioni dello spazio all’aperto in cui qualcuno decide di accendere una sigaretta. Non dipende solo dai metri quadri o dal riciclo dell’aria ma anche dal luogo in cui ci si trova.