Come funzionano i tag RFID?

Come funzionano i tag RFID?

Come funzionano i tag RFID?

Lettore RFid Il lettore per funzionare genera un campo magnetico che al passaggio alimenta, e quindi attiva, il chip contenuto nel tag. Il lettore deve essere connesso ad un sistema informatico in grado di elaborare i dati rilevati al tag ed eventualmente archiviarli in un database.

Come funziona un chip sottocutaneo?

un sensore che si mette sotto la pelle e che ci dice quali sono le reazioni chimiche in corso. Funziona come una spia di controllo di un motore e quel segnale significa che domani avrai i sintomi", ha spiegato Hepburn.

Cosa è la tecnologia RFID?

  • La tecnologia Rfid (acronimo di radio frequency identification) è una tecnologia con identificazione a radiofrequenza, ovvero una tecnologia in grado di memorizzare in maniera autonoma dati e informazioni su persone e oggetti reali, utilizzando gli rfid (etichette elettroniche che si inseriscono nell’oggetto, persona, etc.) e degli apparati ...

Quali sono gli ambiti applicativi principali per l’RFID?

  • Uno degli ambiti applicativi principali oggi per l’Rfid è infatti l’rfid per la gestione magazzino e la logistica. L’etichetta RFID è un dispositivo tecnologico che oggi viene sfruttato con grande frequenza e che permette di tenere sotto controllo le risorse di magazzino, consentendo quindi di effettuare una gestione di questo aspetto.

Quali sono le etichette RFID?

  • Le etichette RFID (radio frequency identification) sono dei piccolissimi chip che vengono usati per monitorare la posizione, la presenza o lo spostamento di prodotti, persone, animali. Sono i chip che troviamo su alcuni prodotti tecnologici, sui passaporti elettronici, sulle carte di credito e perfino nei nostri animali domestici.

Quali sono i principali fornitori di tag RFID?

  • Tra le aziende che si occupano di questo settore, la Texas Instruments è il più grande fornitore integrato del mondo di tag RFID, con oltre 500 milioni di tag TI-RFID prodotti, oltre ai lettori RFID. Anche Atmel offre una linea completa di prodotti RFID operanti a 1,2 kHz e 13,56 MHz.

Post correlati: