A cosa servono le lenti nelle fotocamere?
Sommario
- A cosa servono le lenti nelle fotocamere?
- A cosa serve l otturatore?
- Che cos'è il crop in fotografia?
- Come funziona una lente fotografica?
- Quali sono le lenti specifiche per la cosiddetta fotografia naturalistica?
- A cosa serve e dove si trova l otturatore?
- A cosa serve lo shutter?
- A cosa serve un obiettivo 50 mm?
A cosa servono le lenti nelle fotocamere?
L'obiettivo (a volte chiamato lente, come anglicismo da lens, o ottica) è un dispositivo ottico in grado di raccogliere e riprodurre un'immagine, da utilizzare nelle macchine fotografiche.
A cosa serve l otturatore?
In fotografia, un otturatore, a cui ci si può riferire anche con il termine inglese shutter, è un dispositivo meccanico o elettronico, che consente alla luce di passare per un determinato periodo, esponendo alla luce una pellicola fotografica o un sensore digitale fotosensibile per catturare un'immagine permanente di ...
Che cos'è il crop in fotografia?
Il termine crop si riferisce al fatto che un sensore più piccolo registra, a parità di condizioni, un'immagine che corrisponde a una porzione interna (un ritaglio) di quella che sarebbe registrata da un sensore più grande. ...
Come funziona una lente fotografica?
Sono realizzate in vetri ottici di alta qualità che, grazie alle leggi della fisica ottica, permettono di catturare sul sensore la luce proveniente da una porzione variabile dello spazio. La morfologia e la posizione delle lenti consentono di focalizzare l'ottica (mettere a fuoco) e determinano la lunghezza focale.
Quali sono le lenti specifiche per la cosiddetta fotografia naturalistica?
Quali sono le lenti specifiche per la cosiddetta fotografia naturalistica? Se volete dedicarvi alla fotografia naturalistica, scegleire obiettivi fissi tra i 300mm e i 600mm. Dal momento che gli animali si muovono piuttosto rapidamente, un buon teleobiettivo che copra dai 70mm ai 400mm è un'alternativa da considerare.
A cosa serve e dove si trova l otturatore?
Cosa è l'otturatore Iniziamo col dire che l'otturatore è un dispositivo meccanico; il suo compito fondamentale è quella di controllare il tempo in cui il sensore viene colpito dalla luce. ... L'otturatore si trova di fronte al sensore e quindi regola la luce che lo andrà a colpire.
A cosa serve lo shutter?
È un circuito che aumenta o riduce automaticamente il tempo d'esposizione del CCD in base al variare delle condizioni d'illuminazione della scena. È una prestazione di cui sono dotate quasi tutte le telecamere, e generalmente è escludibile tramite un selettore (figura 3).
A cosa serve un obiettivo 50 mm?
Un 50mm fisso non è una limitazione ma un'opportunità per essere più creativo, per avvicinarsi alla fotografia da un punto di vista differente e scoprire nuove prospettive. Possiamo usare il 50mm per tutto: per il paesaggio, per gli interni, per il ritratto o per le situazioni comuni da street photography.