Come si può viaggiare senza passaporto?

Come si può viaggiare senza passaporto?

Come si può viaggiare senza passaporto?

Più precisamente, il cittadino può muoversi liberamente all'interno dei 27 Stati dell'Unione Europea, rientranti nel cosiddetto Spazio Schengen, senza bisogno di esibire alcun documento di riconoscimento come la carta di identità o altro documento equipollente.

Dove c'è bisogno del passaporto?

Ecco l'elenco dei paesi che ne fanno parte: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, ...

Cosa serve per andare in Romania con l'aereo?

Passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio.

Come controllare la scadenza del tuo passaporto?

  • Viaggiare con passaporto in scadenza. Prima di effettuare un viaggio, la prima cosa che ti consiglio è quella di controllare la scadenza del tuo passaporto. Se il tuo passaporto sta per scadere (e ciò vale già 6 mesi prima della data effettiva di scadenza) ha una validità limitata.

Qual è la validità dei passaporti per minori?

  • La normativa prevede che sia i passaporti per minori che le carte d'identità per i minori abbiano due diverse tipologie di validità Minore da 0 a 3 anni: validità triennale Minore dai 3 ai 18 anni: validità quinquennale Ricordiamo che per i maggiori di 18 anni la validità è decennale.

Come richiedere il passaporto per il figlio minore?

  • Per richiedere il passaporto per il figlio minore è necessario l'assenso di entrambi i genitori (coniugati, conviventi, separati o divorziati). In mancanza dell'assenso si deve essere in possesso del nulla osta del giudice tutelare. All’atto della richiesta del passaporto per il ... documenti per i minori che non sono previsti dalla ...

Post correlati: