In che mese si vede meglio l'aurora boreale?
In che mese si vede meglio l'aurora boreale?
Tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre più o meno in coincidenza degli equinozi, i fenomeni di aurora boreale sono più frequenti. Più facile ammirarli da febbraio a marzo, durante la lunga notte polare, quando l'iridescenza delle luci brilla nel buio più intenso.
In che periodo si vede l'aurora boreale a Tromso?
Requisito fondamentale è che il cielo sia scuro per avvistare l'aurora. In questo senso, il periodo migliore per vedere l'aurora boreale va da metà settembre a fine marzo, quando a Tromsø è buio per molte ore. In genere il momento degli equinozi di autunno e primavera regalano le aurore boreali più intense.
Quanto stare a Tromso?
Quanti giorni fermarsi a Tromso? Vi consiglio almeno 3 giorni ma se potete di più è ancora meglio! Noi abbiamo fatto dal 14 al 20 febbraio e abbiamo potuto affrontare lo stress del freddo e delle escursioni molto tranquillamente.
Come vedere l'aurora boreale a Tromso?
lago di Prestvannet A un paio di chilometri dal centro di Tromsø c'è il bellissimo lago di Prestvannet. “Questa riserva naturale senza illuminazione artificiale è un luogo suggestivo per ammirare in pace l'aurora boreale a 20 minuti a piedi dal centro città”, aggiunge.
Dove vedere l'aurora boreale a Tromso?
Se ti trovi a Tromso in una serata senza nuvole, uno dei posti migliori per avvistare l'aurora è la montagna che può essere raggiunta con la funivia Fjellheisen. Se sei fortunato, sarà uno spettacolo incredibile dato che i panorami da lì sono semplicemente sbalorditivi.
Cosa fare a Tromso 3 giorni?
COSA FARE A TROMSØ: 5 ESPERIENZE INDIMENTICABILI
- VEDERE L'AURORA BOREALE. ...
- ANDARE SU UNA SLITTA TRAINATA DA HUSKY (DOG SLEDDING) ...
- AVVISTARE LE BALENE NEI FIORDI DEL NORD. ...
- ACCAREZZARE LE RENNE IN UN VILLAGGIO SAMI. ...
- GODERSI UNA CROCIERA TRA I FIORDI DEL NORD.