In che mese si vede meglio l'aurora boreale?

In che mese si vede meglio l'aurora boreale?

In che mese si vede meglio l'aurora boreale?

Tra febbraio e marzo e tra settembre e ottobre più o meno in coincidenza degli equinozi, i fenomeni di aurora boreale sono più frequenti. Più facile ammirarli da febbraio a marzo, durante la lunga notte polare, quando l'iridescenza delle luci brilla nel buio più intenso.

In che periodo si vede l'aurora boreale a Tromso?

Requisito fondamentale è che il cielo sia scuro per avvistare l'aurora. In questo senso, il periodo migliore per vedere l'aurora boreale va da metà settembre a fine marzo, quando a Tromsø è buio per molte ore. In genere il momento degli equinozi di autunno e primavera regalano le aurore boreali più intense.

Quanto stare a Tromso?

Quanti giorni fermarsi a Tromso? Vi consiglio almeno 3 giorni ma se potete di più è ancora meglio! Noi abbiamo fatto dal 14 al 20 febbraio e abbiamo potuto affrontare lo stress del freddo e delle escursioni molto tranquillamente.

Come vedere l'aurora boreale a Tromso?

lago di Prestvannet A un paio di chilometri dal centro di Tromsø c'è il bellissimo lago di Prestvannet. “Questa riserva naturale senza illuminazione artificiale è un luogo suggestivo per ammirare in pace l'aurora boreale a 20 minuti a piedi dal centro città”, aggiunge.

Dove vedere l'aurora boreale a Tromso?

Se ti trovi a Tromso in una serata senza nuvole, uno dei posti migliori per avvistare l'aurora è la montagna che può essere raggiunta con la funivia Fjellheisen. Se sei fortunato, sarà uno spettacolo incredibile dato che i panorami da lì sono semplicemente sbalorditivi.

Cosa fare a Tromso 3 giorni?

COSA FARE A TROMSØ: 5 ESPERIENZE INDIMENTICABILI

  1. VEDERE L'AURORA BOREALE. ...
  2. ANDARE SU UNA SLITTA TRAINATA DA HUSKY (DOG SLEDDING) ...
  3. AVVISTARE LE BALENE NEI FIORDI DEL NORD. ...
  4. ACCAREZZARE LE RENNE IN UN VILLAGGIO SAMI. ...
  5. GODERSI UNA CROCIERA TRA I FIORDI DEL NORD.

Post correlati: