Come capire se una lampada e dimmerabile?
Come capire se una lampada e dimmerabile?
Per verificare se una lampada sia dimmerabile o meno verifica la presenza sulla confezione dei seguenti simboli: Se la lampadina NON E' DIMMERABILE il simbolo riportato a sinistra deve essere obbligatoriamente riportato quantomeno sulla confezione ed eventualmente anche sulla lampadina o nel foglio di istruzioni.
Come capire se una lampada LED e dimmerabile?
Nella maggior parte dei casi tutti i modelli di lampadine LED hanno una versione dimmerabile e una non. Questa caratteristica viene, di solito, specificata sulla confezione della lampadina o sulla pagina online dedicata a un determinato articolo.
Come funzionano le lampade dimmerabili?
Come funziona un dimmer
- push dimmer: per abbassare o alzare il livello di luce si deve tenere premuto l'interruttore;
- rotativo: la variazione della luminosità avviene ruotando il dimmer in senso orario o anti orario;
- touch: la modifica della luce si attiva con la semplice pressione del dito.
Come si definisce una lampada dimmerabile?
- Una lampada si definisce dimmerabile quando è dotata di un dimmer (o regolatore elettronico) mediante il quale è possibile regolarne l’intensità a piacere. Lampada da terra dimmerabile Evita di Kundalini.
Cosa significa "non dimmerabile"?
- La dicitura "Non dimmerabile" significa che la lampada non può essere collegata a dispositivi che regolano l'intensità luminosa ma può essere collegata solo a normali interruttori (ma anche a temporizzatori) con funzione di acceso/spento.
Quando trovate la dicitura non dimmerabile?
- Quando sulla confezione trovate la dicitura non dimmerabile, significa appunto che la lampadina può essere collegata solo a normali interruttori con funzione di acceso/spento. Se fate una ricerca su Amazon , potete trovare diverse tipologie di lampadine dimmerabili: