Come vanno di moda le tende?
Come vanno di moda le tende?
Le tonalità di moda per l'arredamento e per i tendaggi e i tessuti nel 2021 si ispirano ai colori pastello, alle texture chiare e delicate, ai toni semplici e impalpabili. Parola chiave, dunque, leggerezza. Ecco, uno ad uno, i colori di tendenza del 2021 per dare un nuovo volto ai tendaggi della tua casa.
Che tende mettere in salotto cucina?
Lino e cotone sono tessuti molto più pratici e versatili, che si adattano facilmente a un tipo di tenda a pannello o a vetro. Questi materiali sono l'ideale per realizzare tende in stile shabby chic o in stile country, arricchite da ricami e merletti, che trovano spazio in cucina, bagno o in camera da letto.
Come scegliere le tende di casa?
Il giusto grado di trasparenza di una tenda Puoi scegliere tra: tessuti leggeri e colori chiari per ambienti poco luminosi; tessuti più pesanti e i toni scuri per ambienti ampi e luminosi; tende oscuranti in tessuti specifici che contribuiscono a isolare la stanza dal freddo, dal caldo dalla luce e dal rumore.
Come scegliere le tende del salotto?
LUCE. Un primo fattore da considerare nella scelta del tendaggio da salotto è la luminosità dell'ambiente. Infatti, se il soggiorno è ampio e luminoso si possono scegliere tende colorate, a tinta unita oppure a fantasia. I tessuti più pesanti sono adatti a ridurre notevolmente la luminosità proveniente dall'esterno.
Quanto costa una tenda da sole di 4 metri?
Le tende da sole a cappottina possono essere lunghe fino a 4 metri e l'installazione di questo accessorio varia a seconda della sua grandezza. Il costo di una tenda a cappottina si aggira intorno ai €230/300.