Quanto si paga se si supera il limite di velocità?
Quanto si paga se si supera il limite di velocità?
Multe per eccesso di velocità e punti patente Se tale soglia va da 10 a 40 Km/h oltre il limite consentito, la multa pecuniaria può andare da 1 euro, mentre per eccessi più elevati di 40 Km/h, ma inferiori a 60 Km/h, la sanzione è compresa tra 544 e 2.174 euro.
Cosa succede se un neopatentato supera i limiti di velocità?
Per essere più chiari possibile possiamo dire che: si aggiungerà una multa col valore compreso tra i 41 euro ed i 169 euro se il neopatentato supera il limite di velocità su una qualsiasi strada (autostrada, extraurbana o urbana) di non oltre 10 km/h.
Come si calcola la multa per eccesso di velocità?
Per gli eccessi di velocità fino a 10 km/h, c'è una multa di 41 euro. Tra gli 11 e i 40 km/h in eccesso, occorre pagare 168 euro e si perdono tre punti patente. Tra i 41 e i 60 km/h la multa sale a 527 euro, i punti a sei e si aggiunge la sospensione della patente da uno a tre mesi.
Quanto è la multa se si supera di 10 km?
Chi supera i limiti massimi di velocità di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h è soggetto alle seguenti SANZIONI PECUNIARIE (articolo 142, comma 8, Codice della Strada): da 1 euro. PUNTI PERSI: 3.
Come si calcola una multa?
Eccoli: chi paga nei primi 5 giorni dalla notifica della multa, si limita a pagare solo il 70% del minimo della sanzione. In pratica si ottiene uno sconto del 30%. L'importo da corrispondere viene indicato nello stesso verbale; per cui l'automobilista non dovrà fare difficili e delicati calcoli.