Che cosa c'entra la seconda guerra mondiale con il giorno della memoria?
Che cosa c'entra la seconda guerra mondiale con il giorno della memoria?
Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell'Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.
Cosa accadde il 27 gennaio 1945?
Il 27 gennaio 1945 le truppe dell'Armata Rossa arrivarono per prime alla città polacca di Auschwitz, dove scoprirono il campo di concentramento. I soldati liberarono i superstiti le cui testimonianze aprirono per la prima volta gli occhi del mondo sull'orrore del genocidio nazifascista.
Cosa vedere in Malesia?
- Tra città bellissime, parchi incontaminati e tanti altri luoghi di interesse, ecco le 10 cose da vedere assolutamente in Malesia. 1 - Kuala Lumpur. Kuala Lumpur è la capitale della Malesia. Da non perdere le Torri Petronas, due grattacieli alti 451 metri, costruiti in vetro e acciaio con motivi islamici.
Quando fu costituita la Malesia?
- La Malesia, Stato federale chiamata anche Federazione della Grande Malesia, si costituì nel 1963, riunendo gli 11 stati della Federazione della Malesia (indipendente dal 1957), il Sabah, il Sarawak e Singapore (che lasciò la federazione nel 1965).
Quali sono i primati mondiali della Malesia?
- L'economia della Malesia vanta due primati mondiali assoluti e ben consolidati: quello della produzione di caucciù, il cui volume annuo si avvicina alla metà del volume complessivo mondiale, e quello della produzione di stagno, anch'esso quasi la metà del totale mondiale.
Cosa è la Malesia Orientale?
- La Malesia Occidentale, che si estende sull'estremità meridionale della penisola di Malacca, è bagnata a ovest dalle acque dello stretto di Malacca e a est dal mar Cinese Meridionale, e confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore; la Malesia Orientale, che occupa il settore settentrionale dell'isola di Borneo, confina a sud con l' ...