Com'è la natura in primavera?
Com'è la natura in primavera?
Infatti in primavera la natura si risveglia: gli animali escono dalle loro tane, gli alberi danno il loro frutti buoni e i fiori sbocciano ed emettono un profumo inebriante. ... Gli alberi sono pieni di fiori, anche gli animali escono dalle loro tane. Le giornate si allungano ed il sole illumina la città.
Cosa succede alle piante in primavera?
In primavera la vegetazione è rigogliosa: le piante germogliano, crescono i ramoscelli nuovi, i fiorellini iniziano a sbocciare. ... In autunno le foglie di alcuni alberi incominciano a cambiare colore: dal verde passano al giallo e poi al marrone, si seccano e cadono lasciando i rami nudi fino alla successiva primavera.
Perché la primavera è bella?
Per me la Primavera è la seconda stagione più bella, dopo l'Inverno, perchè non fa nè caldo nè freddo,di solito la temperatura è mite, poi mi piace anche perchè le giornate si allungano, i fiori cominciano a sbocciare, gli alberi iniziano a fiorire e i prati diventano sempre più verdi.
Perché le piante fioriscono in primavera?
A scatenare la primavera è la produzione di una proteina che promuove la nascita dei boccioli: uno studio ha scoperto in quali cellule avviene, e a quali segnali chimici risponde. ... La principale responsabile è una proteina chiamata Flowering Locus T (FT), un potente induttore della fioritura.
Cosa fa l'albero in estate?
L'albero nelle quattro stagioni cambia: d'inverno è spoglio con sopra la neve se nevica, di primavera iniziano a nascere dei primi boccioli, d'estate si ricopre tutto l'albero di foglie, e di autunno cadono le foglie. ... L'albero ci nutre con i suoi frutti. L'albero fa crescere i frutti e li dà agli animali.