Quali sono i bonus aziendali?

Quali sono i bonus aziendali?

Quali sono i bonus aziendali?

Si definiscono benefit aziendali una serie di servizi che l'azienda mette a disposizione dei propri dipendenti al di fuori della normale corresponsione della busta paga. ... Esempi di benefit aziendali sono i buoni pasto, concessi da parecchie imprese e utilizzati ogni giorno da moltissimi dipendenti.

Quali possono essere i benefit aziendali?

Quali sono i benefit aziendali?

  • lo smart working;
  • i permessi retribuiti;
  • i congedi parentali per i neogenitori;
  • l'auto aziendale;
  • il servizio di mensa o i buoni pasto;
  • l'organizzazione di servizi di trasporto o di offerta di abbonamenti ai mezzi pubblici;
  • gli alloggi o appartamenti aziendali.
BE

Come funzionano i benefit aziendali?

I benefit aziendali sono quell'insieme di beni o servizi offerti dal datore di lavoro ai propri dipendenti al di fuori della busta paga. ... Rientrano nel concetto di welfare aziendale, ovvero l'insieme delle iniziative e dei servizi volti a incrementare il benessere di una risorsa all'interno di un contesto aziendale.

Quanto costa all'azienda il premio di produzione?

Normativa e trattamento fiscale Tradizionalmente, in Italia i premi di produzione vengono identificati con un surplus di denaro rispetto alla retribuzione abituale. Secondo la normativa attuale, il premio è assoggettabile a un'imposta sostitutiva del 10% per un importo massimo di 3000€.

Come incide il fringe benefit in busta paga?

Fringe benefit: beni e servizi non corrisposti in denaro. I fringe benefit fanno parte della macro-categoria dei compensi in natura, cioè sono quella parte di retribuzione che non è corrisposta dal datore in denaro in busta paga bensì attraverso l'erogazione di beni e servizi che vanno comunque nel cedolino.

Post correlati: