Come si curano i corpi mobili?

Come si curano i corpi mobili?

Come si curano i corpi mobili?

Escluso ciò – e considerato che attualmente non esistono specifici farmaci per il trattamento dei corpi mobilisi possono seguire due strade terapeutiche: l'intervento laser o la vitrectomia. La scelta di una o dell'altra terapia è da valutarsi insieme al medico curante in base alle caratteristiche delle miodesopsie.

Quando si vedono filamenti negli occhi?

Le miodesposie si trovano nel corpo vitreo e si rendono molto visibili quando sono molto vicine alla retina. Che cosa sono? Si chiamano miodesopsie, ma la loro natura fastidiosa è valsa loro il soprannome di mosche volanti. Abitano pacificamente il nostro occhio e il loro numero aumenta con l'età.

Come eliminare i corpi mobili vitreali?

La Vitreolisi Laser è la procedura non invasiva ed indolore che serve ad eliminare per sempre la fastidiosa visione dei corpi mobili vitreali. Viene eseguita grazie all'impiego di un nuovo e sofisticato laser YAG di ultima generazione, espressamente costruito a tal fine.

Come si guarisce dalle miodesopsie?

Non ci sono terapie per le miodesopsie. È importante sapere che il cervello ha una grande capacità di adattamento e quindi con il tempo impara a escluderle. Quindi la sintomatologia si attenua con il passare del tempo.

Cosa sono i filamenti che si vedono?

Comunemente vengono chiamati “mosche volanti”. Sono quei filamenti che compaiono e si muovono nel campo visivo, come se ci fossero dei capelli sovrapposti all'occhio. Un disturbo alla vista che interessa due persone anziane su tre.

Post correlati: