Come smaltimento acque nere senza fogna?
Come smaltimento acque nere senza fogna?
La fossa biologica è un impianto dotato di una vasca di accumulo interrata che consente di raccogliere e smaltire le acque nere e le acque grigie provenienti dagli scarichi domestici di condomini, aziende, alberghi, scuole, centri commerciali che non sono collegati direttamente alla rete fognaria.
Cosa non gettare nella fossa biologica?
Per garantire la longevità ed il buon funzionamento della fossa biologica è possibile seguire alcuni consigli: evitare di gettare nello scarico del wc corpi e sostanze estranee come cotton fioc, plastica, carta non igienica, assorbenti, fondi di caffè, carta, ecc.
Dove si possono scaricare le acque nere?
Acque nere: che cosa sono?
- di scarico industriale;
- di scarico dal wc, cioè le acque fecali;
- di scarichi come doccia, vasca, lavandino del bagno o bidet, cioè le acque bionde (ecco che cosa sono);
- di scarichi di cucina o lavanderia, cioè le acque grigie;
- saponate grasse, con olio e detersivi scaricati dalle cucine.
Quanto costa svuotare le fosse biologiche?
Quindi, per abitazioni di dimensioni standard i prezzi dello spurgo dei pozzi neri vanno in genere da euro, mentre il costo dello spurgo della fossa biologica da 1 euro, se si escludono eventuali imprevisti e operazioni accessorie che possono aumentare il costo complessivo dell'operazione.
Quando svuotare le fosse biologiche?
Quando è da svuotare la fossa biologica? La fossa biologica è da svuotare quando il liquame al suo interno diventa molto denso, ovvero se nella prima paratia la densità diventa talmente elevata che si rischia l'ostruzione dei tubi in arrivo dal wc.