Quanto si può stare in un paese?
Quanto si può stare in un paese?
Vediamoli nel dettaglio: Chi è già in possesso di un titolo al soggiorno in corso di validità è libero di lasciare il territorio dello Stato italiano e di circolare liberamente per motivi di turismo nell'area dei Paesi che hanno aderito alla Convenzione di Schengen, fino ad un massimo di tre mesi.
Quali sono le conseguenze della Brexit sui cittadini italiani?
- Brexit e conseguenze su cittadini italiani. I cittadini italiani dovranno presentare apposita istanza per ottenere il permesso di permanenza, condizione necessaria per vedersi riconosciuto lo status di residenti e avere accesso alla sanità pubblica e alla sicurezza sociale in Inghilterra.
Quando la Brexit è diventata realtà?
- Segnatevi la data: il 31 gennaio 2020 la Brexit è diventata realtà. Boris Johnson infatti non ha voluto altri rinvii: come sappiamo, infatti, la Brexit sarebbe dovuta diventare effettiva il , due anni dopo che Londra aveva comunicato ufficialmente di volere lasciare l’Unione Europea.
Quando diventerà effettiva la Brexit?
- Segnatevi la data: il 31 ottobre 2019 la Brexit diventerà (quasi al 100%) realtà. Boris Johnson infatti non vuole altri rinvii: come sappiamo, infatti, la Brexit sarebbe dovuta diventare effettiva il , due anni dopo che Londra aveva
Qual è la data di uscita della Brexit?
- Nel caso si rifiutasse di eleggere i suoi rappresentanti, la data di uscita della Brexit sarebbe fissata e non revocabile al 1° giugno 2019 senza accordo. Per approfondire: Brexit, raggiunto l’accordo: rinvio fino al 31 ottobre; Theresa May confermata al Governo – aggiornamento 16 gennaio.