In che giorni dell'anno non escono i quotidiani?
In che giorni dell'anno non escono i quotidiani?
Il quotidiano non esce i seguenti giorni dell'anno: 1 gennaio, lunedì di Pasqua, 2 maggio, 16 agosto, 25 e 26 dicembre.
Cosa vendere in edicola oltre ai giornali?
In base a tale documento le edicole avranno la possibilità di vendere anche prodotti diversi da quelli editoriali, come ad esempio bevande e alimentari confezionati che non necessitino di particolari trattamenti di conservazione, ma anche prodotti del settore non alimentare, purchè l'attività prevalente rimanga quella ...
Chi può vendere i giornali?
L'attività di vendita di giornali e riviste, in forma esclusiva o non esclusiva, può essere esercitata da tutti i soggetti, persone fisiche o società di persone o di capitali, in possesso dei requisiti di cui all'art. 5, D. Lgs. 114/98.
Cosa si può fare con un edicola?
Non più solo vendita di giornali, riviste, libri, figurine e gadget vari. D'ora in avanti al chiosco dei giornali si potrà acquistare anche cibo. Confezionato e non da cuocere. Però non potranno esser venduti alcolici.
Cosa si può comprare in edicola?
Quotidiani, figurine, LIBRI allegati ai quotidiani, riviste per bambini, riviste da colorare, fumetti per bambini, fumetti, enigmistiche per bambini, enigmistiche per adulti, bustine per bambini con gadget, riviste settimanali, mensili, sudoku, Se non avete bisogno di queste cose, restate a casa.
Come funzionano le edicole?
L'edicola riceve e paga anticipatamente la merce, se vende, recupera i soldi subito, altrimenti li vedrà solo dopo un mese, al momento della resa della pubblicazione. Questo meccanismo vale per i quotidiani, i settimanali e i mensili.
Come si calcola il prezzo di vendita di un edicola?
Comunque, per rispondere al quesito devo dire che, per valutare un'edicola correttamente si parla di 3 volte il prezzo dell'utile annuo lordo. A questo poi bisogna aggiungere il costo del chiosco che, nuovo di fabbrica si aggira sui 20 € al mq.