Come ricevere soldi da un detenuto?
Come ricevere soldi da un detenuto?
La persona reclusa può ricevere il denaro tramite vaglia postale. Il familiare, la terza persona o l'avvocato che si reca al colloquio può depositare il denaro sul conto personale della persona detenuta recandosi all'apposito sportello ubicato all'interno dell'area colloqui, indicando il nome del detenuto.
Quanto viene pagato un detenuto?
Lo stipendio medio di un poliziotto penitenziario si aggira intorno ai 13 euro. Ma a queste cifre vanno aggiunti gli eventuali straordinari e le indennità per i festivi e i piantonamenti cosicché il salario sale di qualche centinaio di euro, raggiungendo i 1.800€.
A cosa servono i soldi ai detenuti?
A cosa servono? Per fare piccoli acquisti in carcere (soprattutto alimentari) e per spese di corrispondenza. Le uniche deroghe sono concesse per libri e materiali di studio, per i quali è possibile sforare il tetto di 423 euro.
Chi può inviare soldi ai detenuti?
Per i bisogni personali del detenuto, i familiari possono inviare denaro. ... Altrimenti, in ogni Istituto è previsto l'Ufficio Conti Correnti dei ristretti, su cui, tramite vaglia postale, indirizzato alla Direzione dell'Istituto, è possibile versare l'importo, indicando il nome e il cognome del detenuto.
Cosa si può mandare ai detenuti?
Le persone autorizzate al colloquio col detenuto possono portare o spedire pacchi contenenti generi alimentari, vestiario ed oggetti per un numero massimo di quattro al mese e per un peso complessivo che non deve superare i 20 chilogrammi.