Perché i fluoruri vengono aggiunti all'acqua?

Perché i fluoruri vengono aggiunti all'acqua?

Perché i fluoruri vengono aggiunti all'acqua?

La fluorizzazione dell'acqua è una pratica che consiste nell'aggiungere o sottrarre dall'acqua ioni fluoro al fine di mantenere una concentrazione di fluoro tale da diminuire l'incidenza di malattie dentarie (carie e fluorosi) nella popolazione.

A cosa servono i solfati nell'acqua?

I solfati sono composti contenenti zolfo e la loro concentrazione è utilizzata come parametro indicatore di qualità. Essi sono normalmente presenti nell'acqua in seguito allo scorrimento tra le rocce del sottosuolo e all'ossidazione dei minerali soprattutto di sodio, magnesio e calcio.

A cosa servono i solfati?

I solfati giocano un ruolo importante in molti processi biologici. Intervengono nella produzione di collagene e contribuiscono alla depurazione dell'organismo, aiutandolo a liberarsi di tossine e prodotti di scarto.

Cosa fanno i solfati?

I solfati sono agenti tensioattivi formati da sali di acido solforico abbinati ad altri composti, come l'alcol laurilico o il carbonato di sodio. Vengono utilizzati per detergere in profondità, dato che hanno anche la capacità di rendere i grassi solubili nell'acqua.

Come eliminare il fluoruro di sodio?

Secondo il Dr. Mark Sircus, l'unico modo efficace per disintossicarsi da perclorato, fluoro o altri alogenuri lo si ottiene con lo iodio.

Cosa fare in caso di fluorosi?

La fluorosi, cioè l'eccesso di fluoro, può rovinare la salute dei denti....I rimedi principali contro le macchie da fluorosi sono:

  1. lo sbiancamento dentale;
  2. l'applicazione delle faccette dentali estetiche (nei casi più compromessi);
  3. il bonding dentale.
BE

Post correlati: