Come regolare il regolatore gas?
Come regolare il regolatore gas?
Chiudere la valvola a spillo. Ruotare completamente in senso antiorario la manopola di regolazione della pressione. Il gas proveniente dalla bombola si aggiunge all'aria pre- sente nel riduttore. In questo modo l'aria tende a comprimersi negli spazi morti del riduttore.
A cosa serve il regolatore di pressione gas?
La funzione del regolatore di pressione è quella di adattare la forte pressione della bombola del gas alla minore pressione richiesta per il funzionamento dell'apparecchio (30 o 50 mbar). Come prima cosa, sposta la fascetta di fissaggio sul tubo del gas.
Come scegliere regolatore di pressione gas?
La scelta del regolatore di pressione va fatta tenendo conto della pressione d'uscita che lo caratterizza e della sua potenzialità, cioé della portata oraria massima di gas che é in grado di erogare.
Come regolare il minimo auto a GPL?
Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl Se è di quelli tradizionali, la regolazione la devi fare solo per tentativi (sulle mie sai quante volte l'ho fatta). La vite che sta sul tubo di mandata del gas serve per regolare la portata. La vite che sta nel polmone, di solito in basso serve per regolare il minimo.
Come funziona regolatore pressione bombola gas?
I regolatori monostadio riducono la pressione della bombola alla pressione di uscita in un solo passaggio. Agendo sulla manopola di regolazione della pressione, si va a comprimere la molla superiore che spingendo il diaframma, muove lo stelo che apre la valvola riduttrice.