Cosa si intende per perdita durevole di valore?

Cosa si intende per perdita durevole di valore?

Cosa si intende per perdita durevole di valore?

Si definisce perdita durevole di valore la diminuzione di valore che rende il valore recuperabile di un'immobilizzazione, determinato in una prospettiva di lungo termine, inferiore rispetto al suo valore netto contabile.

Che cos'è il periodo interinale?

4.3.1.1., per periodo “in- terinale” si intende il periodo che intercorre fra la data alla quale viene riferita la determinazione del rappor- to di cambio (e che ʹ in genere ʹ è quella di riferimen- to della situazione patrimoniale ex art. 2501-quater cod. civ.), e la data di effeto “reale” della fusione.

Cosa prevede il principio contabile ifrs9?

L'IFRS 9 sancisce che esiste una presunzione relativa che il rischio di credito sia aumentato significativamente dopo la rilevazione iniziale nel caso in cui i pagamenti contrattuali siano scaduti da oltre 30 giorni.

Quanti sono i principi OIC?

Principi contabili 2021, ecco quali sono , che recepisce la Direttiva contabile 34/2013/UE, sono stati aggiornati i principi contabili: OIC 9 Svalutazioni per perdite durevoli di valore delle immobilizzazioni materiali e immateriali.

Cosa sono i ripristini di valore?

I ripristini di valore sono trattati con modalità coerenti con quanto descritto precedentemente nei casi di identificazione di una perdita di valore. A ogni data di bilancio, l'impresa deve valutare se sono venute meno le ragioni che hanno portato in precedenza a una svalutazione per perdita di valore.

Quando si svaluta avviamento?

L'avviamento di un'azienda non può essere svalutato soltanto a causa della riduzione di valore dei singoli beni presi in considerazione per il suo calcolo iniziale, atteso che una simile diminuzione deve essere giustificata da un'autonoma e complessiva valutazione e non dall'applicazione automatica dello stesso metodo ...

Quanto può durare il lavoro interinale?

Nel caso di contratto interinale a tempo determinato, il rapporto di lavoro non può durare più di 36 mesi. E' possibile prorogare il contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato per un massimo di cinque volte, dopodichè il contratto di lavoro si trasforma a tempo indeterminato.

Cosa sono i crediti Forborne?

I CREDITI FORBORNE Si tratta di crediti (non solo deteriorati ma anche in bonis) oggetto di concessioni (in inglese "forbearance") da parte della banca. ... non performing exposures with forbearance measures, se riguardano clienti classificati in stato di deterioramento.

Che cosa è il fair value?

fair value Locuzione inglese la cui traduzione letterale, «valore o prezzo» «equo», unisce due significati distinti: quello etico di giusto prezzo e quello tecnico di prezzo (valore) corretto. ... Il fair value nella teoria dei prezzi delle opzioni.

Post correlati: