Come capire se un termostato non funziona?
Come capire se un termostato non funziona?
Per prima cosa, il modo migliore per fare un test, è provare ad accendere e spegnere la caldaia manualmente tramite il termostato. Se l'apparecchio risponde ai comandi, il problema potrebbe risalire al sensore della temperatura.
Cosa succede se Inverto i fili del termostato?
Per entrambi i casi la risposta alla domanda cosa succede se inverto i fili del termostato e' quindi: nulla!
Come resettare il termostato della caldaia?
Impianto e annota i cavi, il tipo di impianto di riscaldamento e le impostazioni della funzionalità Temperatura di sicurezza.
- Premi l'anello del termostato per aprire il menu Visualizzazione rapida.
- Seleziona Impostazioni .
- Ruota l'anello fino ad arrivare all'opzione Reimposta e premi per selezionarla.
Come riarmare un termostato?
Se la temperatura supera il valore impostato nel termostato, il contatto si apre mandando in errore e quindi in spegnimento la caldaia e dovrà essere ripristinato manualmente svitando l'apposito tappo nero e cliccando sul pulsante sottostante.
Dove vanno collegati i fili del termostato della caldaia?
L'INSTALLAZIONE Quelli per la caldaia invece sono: C (comune), NC (normalmente chiuso), NA (normalmente aperto). Per quanto riguarda la caldaia, i cavi vanno collegati all'ingresso C e al NA. A NC non si collega nessun cavo, in quanto riguarda una funzione particolare che generalmente non si trova nelle caldaie civili.
Come comunica il termostato con la caldaia?
I fili interessati per il consenso della caldaia sono il grigio (NA) e la fase (F) che è in comune, collegata a (C) contatti 4 e 6. Quando il termostato entrerà in funzione chiuderà il contatto 4-6 alimentando l'accensione caldaia (oppure una elettrovalvola).