Che succede quando termina la Naspi?

Che succede quando termina la Naspi?

Che succede quando termina la Naspi?

24 mesi Quanto dura la Naspi? La durata della disoccupazione varia in base alla storia contributiva di ogni soggetto: è corrisposta per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi quattro anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Quando decade la disoccupazione?

Nei casi in cui si rispetta uno solo dei due requisiti la Naspi decade. ... Nel suo caso, di conseguenza, avendo il contratto una durata inferiore ai 6 mesi ma un compenso superiore agli 8145 euro, la Naspi decade.

Come capire se la Naspi è terminata?

Per consultare la durata, l'importo e la decorrenza della Naspi, dovresti attendere la lettera di accoglimento Inps, che troverai nella Tua cassetta postale online Inps.

Quando comunicare all'INPS nuovo lavoro?

La circolare Inps n. 94 del 12 maggio 2015 , precisa inoltre che nel caso di nuova attività lavorativa durante la percezione della Naspi, il disoccupato deve comunicare all'Inps, entro un mese, l'inizio e la fine dell'attività lavorativa.

Come sospendere Naspi per nuovo lavoro?

Dunque, qualora il percettore della NASpI intraprende un nuovo lavoro di tipo subordinato, la sospensione d'ufficio si verifica allorquando lo stesso percepisce un reddito che supera l'importo di 8.000 euro, ed a condizione che il contratto non sia superiore a sei mesi.

Post correlati: