Come salvare la carta d'identità su iPhone?
Sommario
- Come salvare la carta d'identità su iPhone?
- Come mettere la carta d'identità su Wallet?
- Cosa si può mettere su Wallet?
- Come aprire il Wallet iPhone 13?
- Come salvare le tessere sul cellulare?
- Dove mettere documenti su iPhone?
- Come mettere Green pass su Wallet Android?
- Come mettere Green pass su Wallet iPhone?
- Come aprire Wallet?
Come salvare la carta d'identità su iPhone?
Scarica l'app Cie ID dall'App Store di Apple. L'app può essere utilizzata su tutti gli Iphone 7 o successivi, dotati di iOS 13 o superiore. Avvia l'app e abilita la tua Carta di Identità Elettronica(CIE) sullo smartphone cliccando il pulsante Registra la tua carta.
Come mettere la carta d'identità su Wallet?
Si apre l'app Wallet, si tocca il pulsante Aggiungi (+) e si può scansionare la carta di identità vera e propria o la patente di guida. Nella verifica finale bisognerà scattare un selfie che sarà inviato allo stato che ha emesso il documento.
Cosa si può mettere su Wallet?
La situazione ideale per tutti gli utenti Android è quella di conservare tutti le proprie tessere all'interno dell'app di Google Pay, la quale attualmente supporta le carte di pagamento, le tessere fedeltà, i coupon, i biglietti per gli eventi e quelli per i trasporti pubblici e gli aerei.
Come aprire il Wallet iPhone 13?
Tutto quello che devi fare è richiamare il Wallet premendo il tasto Home o il tasto laterale (su iPhone con Face ID), autenticarti tramite Touch ID o Face ID e selezionare il biglietto o la carta da utilizzare.
Come salvare le tessere sul cellulare?
CardPlus (Android/iOS) Bastano pochi tap sullo schermo del proprio dispositivo e la tessera sarà archiviata nella memoria dell'applicazione. Per utilizzarla, scaricala per prima cosa da App Store o PlayStore e poi avviala premendo sul pulsante Apri: voglio spiegarti le sue caratteristiche principali e come utilizzarla.
Dove mettere documenti su iPhone?
L'app File include i file sul dispositivo in uso e quelli archiviati in altri servizi cloud e altre app, più quelli in iCloud Drive. Puoi anche lavorare con file zip. * Per accedere ai file, apri l'app File e scegli la posizione del file che stai cercando.
Come mettere Green pass su Wallet Android?
Infatti, come per Android, una volta scaricata l'app e fatto l'accesso, dovrete andare sull'icona “+” e selezionare Certificazione Verde. Fatto questo, dovrete scansionare sempre il codice QR personale ed il gioco è fatto.
Come mettere Green pass su Wallet iPhone?
Come inserire il Green pass su Wallet di iPhone
- scannerizzare il Qr Code del vostro certificato.
- scegliere l'immagine di sfondo (se desiderate anche personalizzarlo)
- accettare la policy sul trattamento dei dati.
- selezionare "Aggiungi al Wallet"
Come aprire Wallet?
Per utilizzare Google Wallet sul tuo smartphone android, assicurati di scaricarlo dal Google Play Store. Poi, imposta un PIN per effettuare il primo accesso. Se i tuoi metodi di pagamento sono già associati al tuo conto Google, potrai sceglierne uno tra quelli già presenti.