Quante creature possono bloccare Magic?
Quante creature possono bloccare Magic?
Ogni creatura può bloccare soltanto un'altra creatura (salvo diversa indicazione). Più creature possono bloccare una creatura attaccante. Quindi, con due creature 3/3 in attacco, quella in difesa da 3/4 che vuole bloccare potrà fermarne una sola delle due.
Come funziona attacco improvviso?
Il cosiddetto danno da attacco improvviso consiste sostanzialmente nella creazione di una sottofase di danno da combattimento aggiuntiva che anticipa la reale sottofase di danno da combattimento. In questa sottofase aggiuntiva infliggono danno solo le creature con attacco improvviso e doppio attacco.
Come funziona doppio attacco Magic?
Doppio attacco non è attacco improvviso. Una creatura con doppio attacco non lo perderà se è bersagliata da una magia o abilità che rimuove attacco improvviso. Se una creatura attaccante ha doppio attacco e travolgere, il danno da combattimento in eccesso da doppio attacco verrà inflitto al giocatore in difesa.
Come funziona l'attacco in Magic?
Una creatura sta attaccando da sola se sta attaccando e non ci sono altre creature attaccanti. Una creatura blocca da sola se è l'unica creatura dichiarata come bloccante durante la sottofase di dichiarazione delle crature bloccanti.
Come distruggere una creatura con indistruttibile?
L'unico modo per liberarsi di una creatura indistruttibile (il {INTEXT}">{INTEXT} o il suo cuginetto colosso) è esiliarla, costringere l'oppo a sacrificarla, darle -x/-x in modo che x sia pari o superiore alla sua costituzione (con effetti tipo quello dello zenit del sole nero) o mettere su di essa abbastanza segnalini ...
Cosa fa attacco improvviso Magic?
In parole semplici, attacco improvviso aiuta le creature a scacciare le altre creature in combattimento. Come volare, può essere una forma di abilità evasiva; diversamente da volare, può essere un'imponente arma di difesa.