Cosa succede se si mangiano troppi pop corn?
Cosa succede se si mangiano troppi pop corn?
I pop-corn spesso sono conditi con troppo sale, salse o burro e accompagnati da bevande zuccherate. In questi casi le calorie aumentano a dismisura. ... I pop-corn al naturale non fanno ingrassare basterebbe utilizzare il mais biologico ed usare poco olio. Fanno ingrassare, invece, se si eccede nel condimento.
A cosa fanno male i pop corn?
I popcorn commerciali e gli oli idrogenati La maggior parte dei popcorn da cuocere al microonde è preparata con olio deteriorato, di solito olio di cocco o olio di soia trasformati in grassi trans che ostruiscono le arterie causando malattie cardiache e infiammazioni nel corpo.
Quanto colesterolo contengono i popcorn?
Il popcorn semplice non contiene né colesterolo né sodio né zucchero. Ciò significa che è una buona scelta per i diabetici o per coloro che soffrono di ipertensione, a patto che non aggiungano (eccessivamente) condimenti grassi o salati.
Quanti grammi pop corn cinema?
Quanti grammi di pop corn al cinema? In generale, quindi, se proprio non si può fare a meno di mangiare durante i film, bisogna cercare di scegliere le porzioni più piccole, che dovrebbero corrispondere alla dose per persona di 30 grammi.
Come sostituire i pop corn?
Anche il miglio può diventare un alternativa al pop-corn di mais, cuocendolo in padella con un filo di olio e stando molto attenti a girarlo di continuo per evitare che i chicchi così piccoli si brucino.
Che vitamina hanno i popcorn?
Dal punto di vista vitaminico, i pop corn sembrano ricchi di vitamine del complesso B (tiamina, riboflavina e niacina), mentre per quel che concerne i sali minerali si evincono ottime quantità di ferro, potassio e fosforo.
Come smaltire i pop corn?
Al cinema o durante le feste, i pop corn sono uno degli snack più amati. E anche uno dei più calorici: per smaltire 100 g, un uomo di 35 anni di corporatura media deve camminare per almeno 3 km oppure fare 33 minuti di calcio competitivo.