Quando si va sott'acqua come si fa a non sentire la pressione?

Quando si va sott'acqua come si fa a non sentire la pressione?

Quando si va sott'acqua come si fa a non sentire la pressione?

Ci sono diversi metodi di compensazione, la più comune è quella detta di Valsalva. Questa tecnica si ottiene chiudendo le narici con le dita e mantenendo serrata anche la bocca. E' proprio come un grosso espiro ma senza far uscire l'aria.

Come compensare la pressione sott'acqua?

Con la compensazione subacquea, il sommozzatore preme l'aria nell'orecchio medio. Questo permette al timpano di tornare alla sua forma originale. Il dolore si attenua e scompare. Per bilanciare la pressione è possibile utilizzare il tubo di Eustachio.

Cosa significa snorkeling?

  • La parola snorkeling trae origine dall’inglese “snorkel” che significa boccaglio, respiratore. In pratica, si tratta di nuotare a faccia in giù a pelo d’acqua, aiutandosi a respirare con un boccaglio, per ammirare i fondali marini e la vita sott’acqua.

Come fare snorkeling in sicurezza?

  • Per quanto semplice e poco costoso, lo snorkeling richiede delle piccole precauzioni per essere praticato in sicurezza. Vediamo, quindi, come fare snorkeling scoprendo innanzitutto qual è l’attrezzatura necessaria per cominciare a praticarlo per poi svelarvi alcuni consigli utili per fare snorkeling in sicurezza!

Come scegliere la maschera per fare snorkeling?

  • Come scegliere la maschera giusta per fare snorkeling. Per fare snorkeling acquistare una buona maschera è essenziale. Per questo prenditi il tuo tempo quando sei in negozio per comprarla. I classici occhialini per vedere sott’acqua non vanno bene, ma hai bisogno di una maschera da snorkeling che copra anche il tuo naso.

Post correlati: