Cosa dice la bambola di Squid Game?
Cosa dice la bambola di Squid Game?
In linga originale la bambola dice 무궁화 꽃이 피었습니다 (mugunghwa kkochi piotsseumnida), che può essere approssimativamente tradotto con “il fiore dell'ibisco è sbocciato” – riferendosi al fiore nazionale della Corea.
Quando si fa 31 chi paga?
Chi ha 31, senza bussare, può girare le carte. Tutti pagano tranne chi ha 30.
Come si dice uno due tre stella in coreano?
Anche in Corea esiste un equivalente del nostro un, due, tre… stella, solo che la frase da pronunciare è 무궁화 꽃이 피었습니다 (mugunghwa kkotchi pieosseumnida), che letteralmente vuol dire “i fiori di ibisco sono sbocciati”.
Come si pronuncia Uno due tre stella in coreano?
Un, due, tre, stella! In coreano la frase pronunciata durante il gioco è 무궁화꽃이 피었습니다 (mugunghwa kkochi pieossseupnida, pronuncia mugunghwa kkoci piossumnida) che significa “è sbocciato il fiore di ibisco”.
Come si contano i punti a 31?
Calcolare i punti per arrivare a 31 Per calcolare i punti si devono utilizzare solo carte dello stesso seme, a scelta del giocatore stesso. Le carte da 2 a 7 rappresentano il loro stesso valore, le figure valgono tutte 10 punti mentre l'asso 11.
Come si gioca al trentuno?
Il primo giocatore, a destra del cartaio (se il gioco si svolge in senso antiorario, altrimenti quello alla sinistra), pesca una carta dal tallone, e poi ne scarta un'altra dalla propria mano, può scartare quella appena pescata se non è di suo gradimento. Gli altri giocatori al proprio turno fanno la medesima cosa.
Quante carte si danno a rubamazzetto?
Disposizione delle carte Dopo che le carte sono state mischiate dal mazziere e "smazzate" dal giocatore alla sinistra del mazziere, il mazziere distribuisce 3 carte a ciascun giocatore e infine ne deposita 4 scoperte sul tavolo (come a scopa).