Chi fu il primo europeo a raggiungere il Capo di Buona Speranza?

Chi fu il primo europeo a raggiungere il Capo di Buona Speranza?

Chi fu il primo europeo a raggiungere il Capo di Buona Speranza?

Don Vasco da Gama Don Vasco da Gama, spesso erroneamente citato nella forma spagnola «de Gama», conte di Vidigueira e viceré delle Indie Orientali (Sines, c. 1469 – Cochin, 24 dicembre 1524), è stato un esploratore portoghese, primo europeo a navigare direttamente fino in India doppiando Capo di Buona Speranza.

Cosa ha scoperto Bartolomeo Diaz?

Continuando la navigazione verso meridione, Diaz scoprì per primo la Baia delle balene, e approfittando poi dei venti a suo favore navigò cartografando diverse baie lungo la costa dell'attuale Sudafrica, finché non si imbatté in una tempesta che durò tredici giorni facendogli perdere la rotta e facendolo allontanare ...

Quando avviene l'ingresso dell'Italia nella seconda guerra mondiale?

  • L'ingresso dell'Italia nella seconda guerra mondiale. Il 10 giugno del ‘40 il duce proclama a Roma l’entrata dell’Italia nella seconda guerra mondiale. Il 21 giugno parte l’offensiva in Francia. Il 24 giugno viene firmato l’armistizio con la Francia, il successo italiano è limitato.

Quando la seconda guerra mondiale diventa veramente globale?

  • Alla fine del 1941, la Seconda guerra mondiale diventa veramente globale. Fino ad allora gli Stati Uniti si erano limitati a sostenere economicamente l’intenso sforzo bellico inglese.

Quando è nata la seconda guerra mondiale?

  • Se la prima guerra mondiale era scoppiata dopo un evento singolo ed improvviso, la seconda guerra mondiale, a distanza di 25 anni, era stata per molti versi più prevedibile. Questo conflitto drammatico e letale si è protratto dal 19.

Post correlati: