Cosa fare se il Gamma GT è alto?

Cosa fare se il Gamma GT è alto?

Cosa fare se il Gamma GT è alto?

Come abbassare l'enzima GGT con l'alimentazione Bisogna eliminare i grassi di origine animale, la carne rossa e i salumi (che sono ricchi di grassi saturi) almeno per un periodo considerevole. Gli alimenti giusti per ripartire in salute sono invece le proteine magre, le carni bianche e il pesce azzurro.

Cosa non bisogna mangiare con la gamma-GT alta?

Si dovrebbero evitare panna, maionese, insaccati, salse, dolci, oltre a bevande alcoliche e bibite gassate. Invece tra i cibi consigliati in caso di transaminasi alte troviamo pasta, riso, yogurt magro, frutta fresca, verdura fresca tranne peperoni, cavolfiore, fave, piselli e funghi.

Quanto tempo ci vuole per abbassare gamma-GT?

Il tasso dei gamma-GT può cominciare a diminuire a partire dalle 48 ore dallo svezzamento, ma tutto dipende dalle abitudini del paziente nella presa dell'alcool. Il fegato può impiegarci più mesi prima di ritrovare un tasso normale nei casi di alcolismo più gravi.

Quando sono alte le gamma-GT?

La Gamma Glutamil Transferasi è aumentata nella maggior parte delle patologie che causano un danno al fegato o alle vie biliari. Di solito, la GGT è il primo enzima epatico che aumenta nel sangue quando uno dei dotti che trasporta la bile dal fegato all'intestino si ostruisce (ad esempio, per un tumore o un calcolo).

Come abbassare le transaminasi velocemente?

Dieta transaminasi alte: cosa mangiare

  1. acqua, bibite e spremute non gasate;
  2. carni magre e ogni tipo di pesce;
  3. pasta, riso, pane e patate lessate;
  4. formaggi magri e prosciutto magro;
  5. latte scremato e yoghurt magro;
  6. verdura fresca e frutta fresca;
  7. semplice dolci come crostate al miele o con marmellata.
BE

Post correlati: