Che succede se tocchi la candeggina?
Che succede se tocchi la candeggina?
Anche la candeggina sulla pelle può essere pericolosa in quanto rischia di causare irritazioni e dermatiti importanti. Non è da sottovalutare che l'utilizzo prolungato della candeggina per lavare i vestiti può provocare dermatiti da contatto e irritazioni importanti.
Cosa fa ossidare l'oro?
Anche se l'oro non viene intaccato dall'aria, dall'ossigeno, dall'umidità e la maggioranza dei reagenti chimici é del tutto innocua, può essere ossidato con acqua regia (o acido nitroclorico) oppure se viene a contatto con soluzioni acquose contenenti ione cianuro + ossigeno o acqua ossigenata.
Che cosa serve alla candeggina?
- Candeggina: a cosa serve? Grazie alle proprietà ossidanti del suo principio attivo , l’ipoclorito di sodio, la candeggina è assai efficace nello sbiancare i tessuti - letteralmente “candeggiare”, cioè “rendere candidi” - ed eliminare dunque le macchie più difficili senza troppa fatica, persino a basse temperature.
Come conservare la candeggina?
- La candeggina è una sostanza sensibile alla luce e al calore; pertanto deve essere conservata al riparo dai raggi solari e lontana da fonti di calore. Quindi , in caso di acquisto di una confezione di candeggina, è da preferire quella in bottiglie di plastica non trasparente in grado di proteggere il prodotto dalla luce solare.
Cosa è candeggina o varechina?
- Candeggina o varechina. Vendita candeggina La candeggina , conosciuta anche con il nome di varechina , è costituita da una soluzione acquosa al 10% circa di ipoclorito di sodio (NaClO) stabilizzata tramite aggiunta di carbonato di sodio o solfato di sodio .