Cosa usare al posto del deodorante ascelle?
Sommario
- Cosa usare al posto del deodorante ascelle?
- A cosa servono i sali di alluminio nei deodoranti?
- Come fare senza deodorante?
- Come non far puzzare le ascelle senza deodorante?
- A cosa servono i sali di alluminio?
- Cosa fa male nel deodorante?
- Cosa fare se nessun deodorante funziona?
- Come fare un deodorante fai da te?
Cosa usare al posto del deodorante ascelle?
Un buon rimedio è il bicarbonato, perché antisettico e battericida. In un contenitore spray basterà diluire 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 250 ml di acqua distillata e attendere almeno 1 ora che la polvere si depositi sul fondo. Spruzzare sulle ascelle ma anche sulle piante dei piedi.
A cosa servono i sali di alluminio nei deodoranti?
I sali di alluminio sono un ingrediente attivo negli antitraspiranti per controllare il sudore e l'odore corporeo associato. Quando viene applicato un antitraspirante, i sali si dissolvono nel sudore o nell'umidità dell'ascella.
Come fare senza deodorante?
Il bicarbonato L'uso del bicarbonato è una valida alternativa a quello del deodorante. La mattina, al risveglio, bisogna, innanzitutto, passarsi una goccia di olio idratante (jojoba, germe di grano, ecc.) o una crema bio sulla pelle e, poi, un composto fatto con bicarbonato e acqua.
Come non far puzzare le ascelle senza deodorante?
Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l'eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E' consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.
A cosa servono i sali di alluminio?
Cosa sono i sali di alluminio I sali di alluminio sono ingredienti che vengono spesso impiegati nella preparazione dei deodoranti, in particolare per renderli antitraspiranti. Questi sali hanno la capacità di impedire la formazione di sudore, eliminando tutti gli inconvenienti del caso: odori e “macchie” indesiderate.
Cosa fa male nel deodorante?
In sintesi. I deodoranti sono stati accusati di aumentare il rischio di ammalarsi di cancro della mammella perché per la maggior parte contengono alluminio e parabeni. Gli studi epidemiologici non hanno mostrato relazioni significative tra l'uso del deodorante e la comparsa della malattia.
Cosa fare se nessun deodorante funziona?
Una strategia vincente è quella di usare un sapone antibatterico prima di applicare il deodorante. I tuoi vestiti potrebbero peggiorare la situazione: le fibre sintetiche trattengono l'odore mentre le fibre naturali consentono all'odore di muoversi attraverso le fibre invece di intrappolarle.
Come fare un deodorante fai da te?
Come fare il deodorante fai da te? Ti occorrono 3 cucchiai di bicarbonato di sodio, 50 ml di acqua distillata, 3 gocce di olio essenziale alla fragranza che preferisci, 10 gocce di olio essenziale di tea tree, 3 gocce di olio essenziale di limone. Mescolate tutto in un flacone spray e fai riposare per 8 ore.