Cosa comporta se si eliminano i dati cache?

Cosa comporta se si eliminano i dati cache?

Cosa comporta se si eliminano i dati cache?

Cancellando la cache di un'app si eliminano tutte le informazioni legate alla navigazione. Quindi quando si avvierà nuovamente, si scaricheranno di nuovo i dati come se fosse la prima volta. Questa operazione non cancella le password e altre credenziali memorizzate o i giochi salvati.

Cosa c'è nella cache del telefono?

La cache è la memoria temporanea di un dispositivo, quella che si occupa di salvare un insieme di dati che possono essere velocemente recuperati quando necessari. Android dedica ad ogni singola app uno spazio di cache all'interno del quale le applicazioni memorizzano i loro file temporanei.

Come puoi cancellare la cache su Android?

  • Un'altra applicazione che puoi utilizzare per cancellare la cache su Android è CCleaner, controparte mobile dell'omonima – e famosissima – applicazione per PC. Per scaricare CCleaner sul tuo device, apri il Google Play Store, cercalo all'interno di quest'ultimo e pigia sui pulsanti Installa e Accetto.

Qual è la migliore app per svuotare la cache Android?

  • App Cache Cleaner è una delle applicazioni per svuotare la cache Android più scaricate del momento. Per installarla sul tuo smartphone o sul tuo tablet, cercala nel Google Play Store (l'icona del sacchetto della spesa con il simbolo "play" al centro), seleziona il suo nome fra i risultati della ricerca e pigia sui pulsanti Installa e Accetto.

Cosa si chiama cache?

  • L'insieme di dati temporanei scaricati per un'app si chiama cache. Col tempo la cache delle applicazioni più usate aumenta di dimensione occupando memoria interna e limitando le prestazioni del dispositivo, a meno che non vi sia un meccanismo per eliminarla automaticamente.

Come si può svuotare la cache?

  • Ora che avete chiaro il concetto di cache ed i motivi per cui vale la pena svuotarla, non vi resta che seguire la procedura: 1 Accedete al menu delle Impostazioni . 2 Andate alla sezione dedicata alla gestione delle applicazioni. 3 Individuate e selezionate l'app che vi sta dando problemi. 4 Premete su Memoria archiviazione > Svuota/Cancella cache.

Post correlati: