Come non far staccare i LED?

Come non far staccare i LED?

Come non far staccare i LED?

Ti consigliamo optare per un nastro posteriore in schiuma per applicazioni in cui le strisce LED devono essere incollate lateralmente o capovolte. Il supporto in schiuma è anche molto utile su superfici irregolari o non standard.

Quanto scaldano le strisce Led?

Pertanto, le strisce LED hanno generalmente un'efficienza del 30%. Ciò significa che una striscia LED da 90 watt emetterà 63 watt (90 watt x 70%) di energia termica, che è all'incirca la stessa quantità di calore di una lampadina a incandescenza da 60 watt che, come ricorderete, si riscalda.

Come tagliare una LED striscia?

  • Le strisce led si tagliano facilmente senza comprometterne il funzionamento, basta fare semplicemente attenzione e seguire la procedura indicata. Cosa occorre per tagliare una striscia Led Occorrono un paio di forbici robuste, un righello o un metro e un saldatore (anche di quelli molto economici).

Quali sono le strisce LED?

  • Le strisce led, una volta collegate ad un alimentatore riceveranno l’impulso dalla corrente elettrica, la quale permetterà alla striscia di poter fare illuminare i chip. Questi al loro interno hanno un semiconduttore che illuminerà il chip proprio non appena la corrente elettrica viene ricevuta.

Quali sono i punti di taglio delle LED?

  • Nelle strisce led, generalmente, sono presenti alcuni punti di taglio (solitamente ogni 5cm), che possono essere notati anche ad occhio nudo. Proprio in questi punti bisogna tagliare la striscia led: questo per il semplice fatto che, tagliando in altri punti si rischia di rovinare l’intera striscia ed impedirle di funzionare correttamente.

Post correlati: