Quanto costa cambiare la residenza sul passaporto?

Quanto costa cambiare la residenza sul passaporto?

Quanto costa cambiare la residenza sul passaporto?

in due fotografie formato tessera, recenti e nitide; nella ricevuta del versamento effettuato sul c/c postale n. , intestato al Ministero dell'economia e delle finanze – dipartimento del tesoro, pari ad € 42,50.

Come si aggiorna la residenza sul passaporto?

Rivolgiti agli uffici della Questura del nuovo Comune di residenza (o anche dello stesso, se sei scrupoloso e vuoi aggiornare solo l'indirizzo). In Questura riceverai un modulo da compilare per richiedere il cambio di residenza sul tuo passaporto.

Qual è la scadenza del passaporto scaduto da 5 anni?

  • Passaporto scaduto da 5 anni: i passaporti emessi prima del 2013 avevano una validità di 5 anni, pertanto chi dispone ancora di un documento a scadenza quinquennale può chiedere il rinnovo ed estendere la validità di altri 5 anni.

Come rinnovare il passaporto?

  • Se il passaporto è scaduto, bisogna rinnovarlo andando in questura e producendo la seguente documentazione: due fototessere recenti (saranno le foto da apporre sul passaporto);

Quali sono i tempi di rilascio del passaporto?

  • sfortunatamente i tempi di rilascio del passaporto sono di circa 30 giorni, e possono anche prolungarsi. In teoria, quindi, il Commissariato di Monza è ancora dentro i tempi previsti. Se vuoi richiedere una procedura d'urgenza, la cosa migliore è contattarli per verificare se ci sono gli estremi per poterla richiedere.

Come si deve possedere il passaporto?

  • Per chi ama viaggiare e recarsi all’estero c’è l’obbligo di possedere il passaporto, un documento di identità che viene rilasciato dalle questure italiane e dalle rappresentanze diplomatiche e consolari all’estero. Ecco come presentare domanda. Il passaporto è un documento di viaggio ordinario, può essere richiesto da qualsiasi cittadino italiano.

Post correlati: