Come ascoltavano la musica in passato?
Sommario
- Come ascoltavano la musica in passato?
- Quali cambiamenti sono avvenuti nel linguaggio musicale del 900?
- Cosa succede in ambito musicale dopo l'anno 1000?
- Come ascoltavano la musica negli anni 80?
- Come si sentiva la musica negli anni 60?
- Quali sono le principali innovazioni musicali del Novecento classico?
- Quali sono le correnti musicali del 900?
Come ascoltavano la musica in passato?
Inizialmente furono il grammofono e i vinili, poi arrivarono le cassette musicali, a seguire i CD, successivamente, con il progredire della tecnologia e la diffusione dei Pc, furono creati i famosi mp3, fino ad arrivare ai giorni nostri con la musica liquida, da ascoltare in streaming.
Quali cambiamenti sono avvenuti nel linguaggio musicale del 900?
I musicisti del '900 hanno creato nuove strutture musicali più adatte ad esprimere la civiltà moderna. Infatti si è diffusa la musica elettronica, sono stati valorizzati gli strumenti a percussione e l' elemento ritmico. ... Beatles ed i Rolling Stones, che rivoluzionarono la musica leggera internazionale.
Cosa succede in ambito musicale dopo l'anno 1000?
Poco dopo l'anno Mille si sviluppò la musica profana, che prese il via soprattutto in Francia ad opera di poeti musicisti, che componevano poesie e le musicavano. Erano nobili, feudatari, cavalieri e dame che si dilettavano a comporre: essi non erano musicisti di mestiere. ... Perlopiù erano poesie d'amore.
Come ascoltavano la musica negli anni 80?
Il primo dispositivo per ascoltare la musica in giro e senza... essere scocciati è questo: si chiama walkman e lo ha inventato Sony nel 1979. Si infilava la audiocassetta (detta anche musicassetta) e yeahh! Via con la musica!
Come si sentiva la musica negli anni 60?
STORIA DELLA MUSICA ANNI 60 Nacquero come complesso beat ma si rivolsero presso ad una musica decisamente rock in cui l'elemento ritmica era predominante rispetto alla linea melodica e le voci aspre e graffianti. I testi esprimevano sentimenti violenti di rivolta e di insoddisfazione radicale.
Quali sono le principali innovazioni musicali del Novecento classico?
Atonalità, serialismo, musica concreta e musica elettronica sono stati tutti sviluppati durante questo secolo. Il jazz e la musica folk hanno influenzato in modo importante molti compositori in questo periodo.
Quali sono le correnti musicali del 900?
Il 900 ha generato una grande varietà di linguaggi musicali: il jazz, il musicale, la musica da film, la musica leggera, il rock, il beat. Verso il 1950 nasce la musica elettronica, il cui suono è generato dalla conversione delle vibrazioni elettriche in vibrazioni sonore.