Quando la tua libertà finisce?
Sommario
- Quando la tua libertà finisce?
- Dove finisce la tua libertà?
- Cosa significa la tua libertà finisce dove inizia la mia?
- Cosa dice l'articolo 13 della Costituzione italiana?
- Cosa dice la Costituzione italiana sulla libertà?
- In che cosa consiste la libertà personale?
- Perché la libertà personale è importante?
Quando la tua libertà finisce?
Questa la frase di Martin Luther King che affascina molte persone.
Dove finisce la tua libertà?
La mia libertà finisce dove comincia la vostra. Questo pensiero è di Martin Luther King, pastore protestante, politico, attivista statunitense e premio Nobel per la pace.
Cosa significa la tua libertà finisce dove inizia la mia?
La frase del giorno rappresenta un invito molto attuale oggi a riflettere sul senso di responsabilità che accompagna le nostre scelte; un invito a mettere da parte le convinzioni personali e gli egoismi per il bene comune.
Cosa dice l'articolo 13 della Costituzione italiana?
13. La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
Cosa dice la Costituzione italiana sulla libertà?
Art. 13. La libertà personale è inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In che cosa consiste la libertà personale?
Si tratta di una libertà, riconosciuta indistintamente ai cittadini, agli apolidi ed agli stranieri, avente ad oggetto molteplici facoltà. Consiste nel diritto negativo a non subire illegittimamente coercizioni o limitazioni che non siano previste dalla legge (riserva di legge assoluta in materia, art.
Perché la libertà personale è importante?
La libertà è un valore portante nella nostra vita che, più degli altri, ci fa riflettere molto perchè è strettamente collegato con il nostro futuro, con le nostre scelte personali di studio e di lavoro, con quelle possibilità che la società ci offre, altrimenti rischiamo di essere dei falliti che inseguono sogni che .. ...