A cosa serve il cavo Molex?

A cosa serve il cavo Molex?

A cosa serve il cavo Molex?

Connettore per schede madri Il connettore Molex da 20/24 conduttori (conosciuto come Mini-Fit Jr.) viene usato per portare le tensioni dall'alimentatore alla scheda madre del PC. Il connettore ha una forma tale da rendere impossibile un inserimento errato.

Quali cavi mi servono per assemblare un PC?

I cavi del computer sono davvero tanti, con standard diversi, acronimi e termini spesso simili e spesso difficili da distinguere. Possiamo aver bisogno di un cavo USB tipo A, tipo B o tipo C, un cavo SATA oppure uno di quelli più recenti, DisplayPort o Thunderbolt.

A cosa servono le porte SATA?

Significa semplicemente porta External SATA. SATA è un'interfaccia bus per computer progettata per collegare le schede bus host ai dispositivi di storage di massa, come le unità HDD (unità disco rigido) e le unità ottiche. Offre velocità di trasferimento dati pari a 3 Gbit/s a seconda della versione SATA del PC in uso.

Come collegare le ventole All alimentatore?

Collega la ventola all'alimentatore. Trova un connettore a 4 spine libero che provenga dall'alimentatore e attaccaci la ventola. Rimetti a posto il pannello laterale del case e accendi il pulsante dell'alimentatore. Avrai collegato la ventola aggiuntiva.

Come si chiama il cavo che collega il monitor al PC?

Cavo VGA Cavo VGA. Il primo cavo interamente dedicato per i monitor PC è stato il VGA, grazie alla possibilità di poter trasportare solo il segnale video di tipo analogico, rendendolo compatibile così con monitor e schede video.

Come programmare un computer nuovo?

Ecco le prime cinque cose da fare su un computer nuovo, prima di ogni altra cosa.

  1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows 10.
  2. Installa (o aggiorna) un antivirus.
  3. Installa un programma per il recupero dei dati.
  4. Imposta un backup online.
  5. Disinstalla tutte le app inutili.
BE

Come faccio a sapere se il pc e SATA 2 o SATA 3?

Se nel computer è installato un disco rigido SATA II, questo programma (HWiNFO) mostrerà "Interface" -> 3 Gb / s (300 MB) nella categoria "Drives", ma se si utilizza il programma "SiSoftware Sandra ", si vedrà sotto" Mainboard "che la" modalità SATA massima "sotto" Controller disco "è" SATA600 "o SATA III / 6Gb / s ( ...

Che differenza c'è tra SATA 2 e SATA 3?

SATA II (versione 2. x) è di seconda generazione dell'interfaccia SATA con la velocità di banda che arriva fino a 300 MB/s. SATA III (versione 3. x) è la terza generazione dell'interfaccia SATA con una velocità di banda che arriva fino a 600MB/s.

Post correlati: