Cosa ha fatto di importante Malala?
Sommario
- Cosa ha fatto di importante Malala?
- Per cosa ha lottato Malala?
- Cosa ha fatto Malala per il diritto all'istruzione?
- Cosa ha fatto Malala Yousafzai nel 2013?
- Cosa voleva fare da grande Malala?
- Cosa ha spinto Malala a battersi per i diritti civili?
- Cosa dice Malala sull istruzione?
- Che cosa ha fatto Malala?
Cosa ha fatto di importante Malala?
Malala Yousafzai è una giovane attivista pakistana che all'età di 13 anni è diventata celebre per il blog, da lei scritto per la BBC, nel quale documentava il regime dei talebani pakistani, contrari ai diritti delle donne e il diritto all'istruzione per i bambini.
Per cosa ha lottato Malala?
Nel 2014 Malala ha vinto il Premio Nobel per la pace «per la sua lotta contro la sopraffazione dei bambini e dei giovani e per il diritto di tutti i bambini all'istruzione», diventando così la più giovane vincitrice sia del Premio Sacharov sia del Premio Nobel.
Cosa ha fatto Malala per il diritto all'istruzione?
"Attraverso la sua lotta eroica è diventata una portavoce importante del diritto delle bambine all'istruzione". ... Grazie Malala per averci insegnato che: "I talebani hanno paura dei libri e delle penne: l'istruzione li spaventa, ma le nostre parole possono cambiare il mondo. Prendiamo in mano le nostre penne.
Cosa ha fatto Malala Yousafzai nel 2013?
Nel 2013, Malala è stata la più giovane vincitrice del Premio Sacharov, che ha dedicato agli «eroi misconosciuti del Pakistan», in difesa del diritto di tutti i bambini all'istruzione.
Cosa voleva fare da grande Malala?
"Se vinco il Premio Nobel per la pace, sarebbe una grande opportunità per me, ma se io non lo vincessi, non è importante, perché il mio obiettivo non è di ottenere il Premio Nobel per la Pace ma, il mio obiettivo è quello di ottenere la pace e vedere l'educazione di ogni bambino. "
Cosa ha spinto Malala a battersi per i diritti civili?
Malala Yousafzai, attivista per i diritti umani Malala fu minacciata di morte dai terroristi per aver descritto sul suo blog le atrocità commesse nella sua regione, il distretto di Swat nel nord del Pakistan.
Cosa dice Malala sull istruzione?
Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo. L'istruzione è l'unica soluzione. L'istruzione prima di tutto.
Che cosa ha fatto Malala?
Chi è Malala Yousafzai, giovane donna che si batte per il diritto all'istruzione. Malala Yousafzai è un'attivista pakistana, già Nobel per la Pace per l'impegno per il diritto all'istruzione. Questa biografia ne ripercorre la storia.