Chi comanda il cuore o il cervello?
Chi comanda il cuore o il cervello?
Il cervello è l'organo principale del sistema nervoso centrale e regola la maggior parte delle funzioni del corpo e della mente: respirazione , frequenza cardiaca, sonno, fame, istinto sessuale, pensiero, parola movimento e così via.
Che significa Testa o cuore?
Testa e cuore: l'eterno confronto delle scelte. ... Lo studio rileva che in tutta la storia della civiltà occidentale, la testa è stata considerata come la fonte della saggezza razionale, mentre il cuore è stato considerato come la fonte delle scelte passionali.
Dove si trova il cuore?
torace Il cuore è posizionato nel torace, leggermente spostato a sinistra, poggiato sul diaframma e protetto dallo sterno.
Cosa significa ragionare con il cuore?
Essa è legata alla soddisfazione nelle relazioni intime con il partner, con i familiari e con i figli, con una rete di amicizie, è legata alla capacità di affrontare e superare gli eventi difficili della propria vita emotiva e professionale, alla capacità di godere delle proprie conquiste, delle proprie realizzazione e ...
Perché al cuore non si comanda?
Il proverbio sta a significare che le decisioni (nel modo specifico quelle importanti) partono dalla testa, cioè analizziamo attentamente una situazione, se è necessario chiediamo consiglio a chi probabilmente ha maggiore esperienza in materia e infine scegliamo l'opzione più giusta o meno sbagliata per noi e per gli ...
Come essere razionali in amore?
L'amore razionale deve essere reciproco, equilibrato, armonico, giusto, bilanciato e onesto. Quando si ottiene tutto il contrario di questo, è arrivato il momento di valorizzarsi e cercare un'altra strada. D'altra parte, nell'amore passionale si agisce secondo le emozioni, lasciando indietro il ragionamento.
Qual è il lato del cuore?
Al centro del torace, il cuore è disposto leggermente in obliquo, con l'apice superiore che è indirizzato verso destra e l'apice inferiore che è rivolto verso sinistra.