Cosa succede con la fine del petrolio?

Cosa succede con la fine del petrolio?

Cosa succede con la fine del petrolio?

Dopo 10 anni senza petrolio Gli scarti elettrici diventano risorse. Con una tonnellata di smartphone, per esempio, si può ricavare 275 grammi d'oro, 135 chili di rame e 2 chili e mezzo di argento. Spazzatura e resti di navi vengono riciclati. Ci si butta su una diversa fonte di energia: le alghe.

Quando durerà il petrolio?

Secondo la BP, il petrolio disponibile è sufficiente per circa 40 anni a partire dal 2000, supponendo di continuarne l'estrazione al ritmo attuale, quindi senza tenere conto della continua crescita della domanda mondiale, che si colloca intorno al 2% annuo.

Quanto petrolio c'è nel mare?

Già disperse nel mare o chiuse nella stiva ci sono 136.000 tonnellate di petrolio, pari a poco meno di un milione di barili. Un milione di barili sono la quantità di petrolio bruciata ogni giorno in un Paese come l'Italia.

Quanto gas rimane nel mondo?

Le riserve di gas naturale sono costituite dai giacimenti di metano attualmente conosciuti che possono essere sfruttati economicamente utilizzando le attuali tecnologie disponibili. In base al rapporto World Oil & Gas Review le riserve di gas naturale ne mondo sono circa 190 mila miliardi di metri cubi nel 2011.

Quanto petrolio si estrae al giorno nel mondo?

La produzione mondiale totale di petrolio nel 2016 ha avuto una media di 80.622.000 barili al giorno....Paesi per produzione di petrolio.
01
PaeseStati Uniti
Produzione di petrolio (barili/giorno)15,043,000
Produzione di petrolio per abitante (barili/giorno/ milione di persone)35,922

Post correlati: