Come vestirsi per andare al Vaticano?

Come vestirsi per andare al Vaticano?

Come vestirsi per andare al Vaticano?

Non sono ammessi abiti scollati o privi di maniche, minigonne, pantaloncini e cappelli. Per coprire ginocchia e spalle si possono acquistare mantelli di plastica da avvolgersi intorno. All'interno è preferibile indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi.

Quando è meglio visitare il Vaticano?

L'orario migliore per visitare i Musei Vaticani è di prima mattina oppure intorno alle 13:00 nei giorni feriali. Ricorda che per accedere ai musei occorre obbligatoriamente prenotare online la propria visita. Potrai scegliere l'orario che preferisci.

Quanto tempo dura la visita ai Musei Vaticani?

Una volta entrati, i visitatori possono rimanere all'interno dei Musei Vaticani fino all'orario di chiusura. Trattandosi di una delle collezioni d'arte più ampia al mondo, che include tesori accumulati dai pontefici nei secoli, si consiglia di ritagliarsi almeno 3 ore di tempo per poterli visitare.

Come vestirsi alla Basilica di San Pietro?

L'importante é che l'abbigliamento sia decoroso. Pantaloni e gonne devono arrivare sotto il ginocchio (niente strappi), mentre spalle e braccia devono essere coperte (ti consiglio di portare un foulard ciascuno, da togliere una volta usciti dalla Basilica).

Come vestirsi per il Colosseo?

Come vestirsi per visitare il Colosseo? È consigliato l'uso di calzature adeguate; sconsigliate le infradito e i tacchi. Se visitate il Colosseo d'estate è consigliato l'utilizzo del cappellino e una bottiglietta d'acqua perché la visita sarà tutta sotto il sole e il caldo della capitale si farà sentire.

Come funziona la visita ai Musei Vaticani?

Al momento, sono aperti dalle 10.00 del mattino alle 19.45 e l'accesso avviene esclusivamente con prenotazione on line. L'ingresso è da Via del Vaticano. Nei Musei Vaticani si può fotografare dappertutto per fini personali, tranne nella cappella Sistina dove è vietatissimo.

Post correlati: