Come scegliere l'altezza dello sgabello?

Come scegliere l'altezza dello sgabello?

Come scegliere l'altezza dello sgabello?

Partiamo dalla base: uno sgabello per essere comodo da utilizzare deve essere dai 25 ai 35 cm più basso rispetto al piano del tavolo o snack. Uno sgabello per penisola per una cucina altezza standard deve avere un'altezza di massimo 62 cm.

Come scegliere uno sgabello?

Per scegliere lo sgabello più adatto a voi dovete sicuramente valutarne lo stile e l'estetica: forme, colori e materiali. Vi consigliamo di scegliere uno sgabello coerente con lo stile della cucina che andrà ad arredare oppure, anche se a contrasto, l'importante è assicurarsi che il risultato finale sia armonico.

Quanto deve essere alto uno sgabello da bar?

76 cm Per un tavolo alto da bar opta per uno sgabello da 76/78 cm. Uno sgabello di altezza 76 cm è quindi l'ideale per banconi bar standard alti cm 110. I tavoli bar possono comunque avere altezze variabili, è consigliabile quindi controllare attentamente questo punto prima di effettuare la propria scelta.

Quanto deve essere alta un'isola da cucina?

105 cm L'altezza dell'isola va scelta in base alla funzione che essa deve assolvere. Infatti se viene utilizzata solo per cucinare la sua altezza oscilla tra gli 85 e i 90 cm. Può essere aumentata questa altezza e salire fino ad un massimo di 105 cm.

Quanto deve essere alto un tavolo bar?

Un bancone bar è generalmente alto intorno ai 105 cm e presuppone che gli sgabelli da abbinare abbiano un'altezza di circa 75 – 80 cm. La distanza tra lo sgabello e il piano deve essere di almeno 30 cm in modo da consentire un più agevole movimento delle gambe, per cui se vogliamo accavallarle non abbiamo impedimenti.

Quanto è alta un'isola?

In genere isola e tavolo hanno due altezze differenti: isola alta circa 90 cm, tavolo alto circa 80 cm (dimensioni puramente indicative).

Post correlati: